CTBTO

Sviluppo di un software per l’analisi e il calcolo delle deformazioni mediante dati SAR da satellite

CTBTO | Sistema avanzato per il rilievo aereo finalizzato all’individuazione di siti nucleari clandestini

Dal 2011, innovazione, qualità e tecnologie made in Geocart sono al servizio della sicurezza internazionale. Siamo, infatti, stati scelti dall’ONU quali partner tecnologici e operativi per il monitoraggio dei siti nucleari clandestini. Dalla dimostrazione in campo alla progettazione personalizzata di una piattaforma di sensori installabile su velivoli, abbiamo risposto a tutte le specifiche richieste del committente per il quale siamo diventati punto di riferimento. I risultati di questa collaborazione sono stati eccellenti e rappresentano una tappa importante nella storia della Geocart, oltre che un importante riconoscimento per la qualità dei servizi offerti nel settore del telerilevamento.

Enel

Ispezioni eliportate di linee elettriche

Enel Distribuzione | Ispezioni eliportate di linee elettriche

Dal 2001 ad oggi abbiamo ispezionato oltre 300.000 km di linee elettriche di media tensione, volando su buona parte dell’Italia per supportare, attraverso informazioni tempestive, i decisori e i tecnici nella definizione degli interventi ottimali per la gestione delle criticità emerse durante la diagnosi delle reti, specie in condizioni di emergenza. Il sodalizio con Enel continua ancora oggi a porre le sue basi sul miglioramento continuo del servizio offerto, attraverso l’innovazione delle tecnologie e dei processi di lavoro e il perfezionamento della fruibilità dei dati elaborati mediante software appositamente progettati e realizzati.

Sogin

Indagine di campo sui requisiti di idoneità delle aree potenzialmente idonee ad ospitare il Parco Tecnologico

Sogin | Indagine di campo sui requisiti di idoneità delle aree potenzialmente idonee ad ospitare il Parco Tecnologico

Il lavoro condotto per Sogin S.p.A. ha compreso un'importante attività di osservazione, con rilievi da elicottero e indagini in campo, realizzata al fine di caratterizzare le aree di potenziale interesse per l’istituzione del Parco Tecnologico, che sarà dotato delle più moderne tecnologie per svolgere attività di ricerca e sviluppo nel campo del decommissioning e della gestione dei rifiuti radioattivi. Il lavoro è stato svolto in tempi brevissimi, per rispondere all’esigenza espressa dal cliente di raccogliere le informazioni in modo tempestivo. In circa due mesi, abbiamo eseguito rilievi in molte regioni d’Italia per caratterizzare le aree di potenziale interesse sia dal punto di vista geologico che idrogeologico.