SOFTWARE

GEOanalyzer

viwer3d

GEOanalyzer è il software che abbiamo sviluppato per l’acquisizione e il collegamento dei dati GPS con immagini e filmati digitali e per la loro successiva elaborazione.
Questo dispositivo consente il rilievo ed il monitoraggio di reti tecnologiche ed infrastrutture lineari, oltre che di componenti naturali.

La possibilità di installare il sistema su differenti tipologie di vettori mobili, quali autoveicoli, elicotteri o treni, è una importante caratteristica che rende il sistema CIRO utilizzabile per svariate applicazioni. Il software attraverso un’interfaccia grafica touch-screen consente all’operatore di registrare, con un semplice click su pulsanti codificati, le anomalie osservate durante il rilievo al termine del quale è immediatamente disponibile un report contenente le coordinate precise associate ai diversi tipi di criticità osservate.

GEOviewer

ga tool

GEOviewer è il software sviluppato da Geocart che consente ai nostri clienti la visualizzazione dei dati acquisiti con i nostri sistemi di telerilevamento MAPPING e CIRO.

Dati laser, immagini catturate con camere digitali, video camere, sensori ipersepttrali e camere termiche possono essere integrati nello stesso software per ottenere la visualizzazione simultanea di punti laser, immagini e filmati digitali.

GEOviewer, attraverso un’applicazione dedicata, permette la visualizzazione dei prodotti georeferenziati cliccando su appositi punti distribuiti sulle diverse sezioni in cui è suddivisa l’area rilevata. 

SLIDE


slide interfaccia

SLIDE - SAR Land Interferometry Data Exploitation, è il software frutto del lavoro di diversi anni, condotto da alcuni nostri tecnici anche presso la sede di Matera dell’Agenzia Spaziale Italiana, nell’ambito della ricerca inerente le tecniche di interferometria differenziale su dati radar di tipo SAR.

Questo software consente l’analisi di serie di scene acquisite in passato dai satelliti ERS e oggi dalla costellazione COSMO-SkyMed sia su vasta scala, ad esempio per monitorare intere regioni, sia su aree limitate, come nel caso di singole strutture o piccoli centri abitati. Con l’impiego di SLIDE, siamo in grado di monitorare e controllare, con una alta frequenza di osservazione, siti e strutture in genere, dighe, ponti, viadotti, edifici interessati da spostamenti lenti anche al di sotto del centimetro per anno.